enit Contattaci su WhatsApp +39 348 755 1538 info@aquepure.it

Paesi del mondo a rischio di calamità naturali

Paesi vittime di calamità Alluvioni, Tsunami, Eventi sismici, Valanghe, Deficit idrici.

I cambiamenti climatici degli ultimi 10 anni sono stati causa di catastrofi naturali e devastazione per milioni di persone nel mondo.

2019 –  Mozambico

Ciclone Idai devasta le aree di Mozambico, Malawi e Zimbabwe causando violente inondazioni che spazzano via 240.000 abitazioni, oltre un milione e mezzo di persone colpite. Centinai i casi di colera registrati, l’epidemia e la penuria di acqua potabile mettono a repentaglio la vita di milioni di persone.

2018 –  Indonesia

Terremoto 7,4 di magnitudo seguito da Tsunami di circa 6 metri di altezza devastano l’isola di Sulawesi, radendo al suolo oltre 70 000 abitazioni.  

2015 –  Nepal

Violente scosse telluriche devastano il Nepal. Il sisma miete oltre 600 000 famiglie portando via abitazioni, scuole e infrastrutture e tutti gli elementi primari per la sussistenza.

2013 –  Filippine

Il tifone Haiyan porta via interi villaggi radendo letteralmente al suolo abitazioni, linee elettriche, sistemi di comunicazione provocando la morte di diverse migliaia di persone. La seria mancanza di acqua potabile comporta gravi difficoltà e innumerevoli casi di diffusione di malattie trasmesse dall’acqua contaminata.

2011 –  Corno d’Africa. 

Non si è mai registrato un tale livello di siccità negli ultimi 60 anni in Kenia, Somalia, Etiopia e Gibuti. Oltre 12 milioni di persone rischiano di morire per denutrizione, per la scarsissima reperibilità di acqua potabile e l’altissimo rischio di contrarre malattie.

Impianti di Potabilizzazione Acque per Paesi devastati da cicloni e tsunami
Impianti di Potabilizzazione Acque per Paesi devastati da terremoti
Impianti di Potabilizzazione Acqua - Siccità Kenia, Somalia, Etiopia e Gibuti

Ma la drammatica classifica dei Paesi a rischio per le catastrofi naturali non finisce qui.

 

La società di consulenza sui rischi globali LOGO MAPLECROFT società di consulenza sui rischi globali ha elaborato negli ultimi anni un elenco di 229 Paesi sulla base del rischio e della vulnerabilità alle calamità naturali legate ai cambiamenti climatici e a quanto accaduto negli ultimi 3 decenni.  Bangladesh, Indonesia, Iran, India e Cina sono in vetta alla classifica del rischio estremo per tsunami e terremoti.  Preoccupante lo stato di Francia e Italia a repentaglio per le recenti e fortissime ondate di calore, mentre uragani e tempeste sono i possibili principali responsabili di devastazione per gli Stati Uniti.

AQUEPURE Impianto di Potabilizzazione Acque - Marchio Celeste
La soluzione al problema Acqua potabile nel mondo dall'estremo nord all'equatore.

SEGUICI SUI NOSTRI CANALI SOCIAL

CONTATTACI

Per ricevere qualsiasi informazione aggiuntiva o per richiedere disponibilità per un appuntamento inviaci una richiesta.

RICHIESTA INFORMAZIONI

Nome e Cognome(Obbligatorio)
Consenso(Obbligatorio)
Questo campo serve per la convalida e dovrebbe essere lasciato inalterato.